Consulenza - ODIPA Obiettivo Diagnosi e Intervento per l'Apprendimento

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consulenza

 
APPUNTAMENTI IN STUDIO O CONSULENZE
Benvenuto in questa sezione dove potrai richiedere una consulenza psicologica in studio, telefonica, online o via Skype.

Il contatto telefonico per prenotare un appuntamento in studio è gratuito. Gli appuntamenti possono essere prenotati chiamando al numero 349 1854383 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle 19:30.
Il costo di una seduta in studio per un primo colloquio è di 60,00 euro e la durata dell'incontro è di 60 minuti.

Il contatto telefonico della durata di circa 50 minuti per indicazioni specifiche è a pagamento e ha un costo di 50,00 euro.

QUALI SONO I PASSAGGI DA SEGUIRE?
Se vuoi richiedere una consulenza psicologica telefonica o online via webcam, da qualsiasi parte di Italia, puoi compilare il seguente modulo qui a fianco inserendo nel messaggio la richiesta di una “consulenza online” e il numero di telefono, indicando l’orario e data preferita per la consulenza. 
Sarà ricontattato telefonicamente al più presto per concordare, in base alla disponibilità, il giorno e l’orario della connessione per la consulenza. Per la consulenza online via webcam occorre essere dotati di un computer o di un cellulare con connessione internet. La consulenza avverrà a seguito del pagamento dell’importo di 60,00 euro (durata una seduta 60 minuti) che può essere effettuato tramite bonifico bancario, le cui coordinate verranno inviate via e-mail a seguito del contatto.  
E' pertanto consigliato compilare il modulo di prenotazione dell’incontro e successivamente ci si accorderà con il professionista per il primo colloquio.







 
Per tutte le prestazioni erogate verrà rilasciata una fattura detraibile ai fini fiscali come prestazione sanitaria, che verrà spedita tramite posta elettronica.

La consulenza online non prevede la somministrazione di test psicodiagnostici, valutazioni cliniche o percorsi di intervento o di potenziamento a distanza con il bambino/ragazzo o l'utente, ma serve a orientarsi, a ricevere un confronto, indicazioni generali per scegliere con più consapevolezza il percorso da intraprendere.

Se sei un genitore le tematiche possono riguardare difficoltà o problematiche nel processo di apprendimento del tuo bambino/ragazzo, difficoltà nella gestione comportamentale, condivisione di strategie educative, indicazioni sul metodo di studio, indicazioni su come avvengono le valutazioni psicodiagnostiche e i passaggi da seguire, condivisione di difficoltà emotive, motivazionali, di disagi relazionali.

RICHIEDI UNA SUPERVISIONE
Se sei uno psicologo, un educatore, un insegnante, uno specialista, un tutor puoi richiedere una supervisione diretta su un caso specifico o indicazioni condivise su strumenti, materiali, attività laboratoriali. Se vuoi saperne di più sul tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento, le difficoltà scolastiche, emotive e comportamentali in età evolutiva, indicazioni su libri e testi di approfondimento, informazioni in più sul mondo della psicologia e psicoterapia, non esitare a richiedere una consulenza diretta personalizzata.

COSA SI PROPONE DI FARE LA CONSULENZA?
- Dare una prima risposta al disagio o alla sofferenza della persona
- Comprendere le ragioni che sottostanno alla difficoltà
- Indirizzare l'utenza con invio sul territorio presso un esperto di competenza in base alle esigenze comunicate
- Offrire supervisione per una esperienza o situazione specifica
 
Terminata la consultazione si aprono diverse possibilità:
- la conclusione della consultazione online con indicazioni sulla situazione o la richiesta presentata;
- possibile invio sul territorio presso uno specialista di riferimento;
- la possibilità di fissare un numero di incontri concordati per approfondire la problematica o nuove richieste emerse;
- in caso di supervisione di casi specifici, la possibilità di concordare consultazioni periodiche in base alle necessità dell'utente.

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu